News

Concluso il II corso di formazione per volontari nelle carceri

Si è concluso il II corso di formazione per i volontari impegnati negli istituti detentivi di Roma e del Lazio con la consegna degli attestai di partecipazione agli oltre 30 volontari che hanno aderito all'iniziativa.

Il corso, che quest'anno ha avuto come tema "Il reinserimento della persona detenuta nell'ambiente sociale e lavorativo", è stato organizzato dall'Isola Solidale in collaborazione con l'Associazione Co.N.O.S.C.I.

Il programma ha previsto 10 incontri con cadenza settimanale che sono stati tenuti da esperti nelle varie discipline giuridiche, sociali, psicologiche e mediche, affiancati anche da persone che si adoperano concretamente per realizzare i programmi di integrazione dei detenuti e per migliorare le loro condizioni sociali e lavorative. La partecipazione è stata gratuita.

Alla cerimonia di chiusura erano presenti, tra gli altri: Mons. PALO LOJUDICE, vescovo ausiliare di Roma Sud, ALESSANDRO PINNA, presidente dell’Isola Solidale, SANDRO LIBIANCHI, presidente del Coordinamento nazionale degli Operatori per la Salute nelle Carceri Italiane (Co.N.O.S.C.I.) e DANIELE SADUN, psicoterapeuta.