News

Detenute modelle a Pozzuoli per gli abiti di stilisti

Nel carcere di Pozzuoli (Napoli) una decina di detenute hanno sfilato come modelle di importanti stilisti accanto a modelle professioniste. Le detenute hanno partecipato ad un corso di portamento e “bon ton” organizzato dall’Associazione “P&P Academy” nell’ambito di un progetto sostenuto dall’assessorato alle Politiche Sociali di Pozzuoli e patrocinato da Regione Campania, EPT e dai comuni di Pozzuoli e Monte di Procida. 
 
"Sono iniziative utili che servono a mettere in contatto le nostre ospiti con il mondo esterno. Servono a creare sinergie e confronti con la società civile che offre opportunità e si cala in una realtà difficile creando a volte rapporti significativi e porgendo messaggi di riscatto", ha commentato la direttrice della casa Circondariale di Pozzuoli, Stella Scialpi, su “È Moda…in Tour”, svoltasi nella struttura penitenziaria di via Pergolesi. 
 
"Un'iniziativa leggera che riscuote successo e grande adesione - ha aggiunto la Scialpi - perché porta allegria, distrae, allevia dalle problematiche quotidiane e soprattutto fa cimentare le signore nell’indossare abiti firmati, un sogno per tutte le donne. Ecco vivono una condizione di normalità!". La manifestazione si è conclusa con le esibizioni, tra gli altri, del cantante Andrea Sannino e del comico cabarettista, Peppe Iodice.