News

Si è insediata la commissione del Premio 'Sulle Ali della Libertà' edizione 2019

La Commissione per il Premio “Sulle Ali della Libertà” è al lavoro per valutare i contributi arrivati questi mesi a Isola Solidale.

Il mese prossimo verrà presentato l’opera vincitrice fra i disegni, le poesie, e le tesi di laurea in gara, arrivati da tutta Italia. Per valutare un gruppo così variegato di preziosi contributi, i membri della commissione hanno determinato dei parametri che permetteranno di tenere in considerazione non solo il valore tecnico dell’opera, ma anche l’impegno e il percorso che hanno portato alla sua realizzazione. Il premio è alla sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno.

Per quest’occasione, la Commissione è composta da figure di spicco del mondo culturale e sociale italiano. Presidente della commissione è Stefano Anastasia, Garante dei Detenuti, insieme a Sua Eccellenza Mons. Paolo Lojudice, vescovo ausiliare di Roma, settore Sud. Gli altri membri sono: Alessandro De Rossi, Alessandro Reale, Daniele Sadun, Fabio Perugia, Federico Giannone, Gianluca Scarnicci, Orazio La Rocca, Sandro Libianchi, Valerio Toniolo, Francesca Corrao, Alessandra Broccolini, Annaluisa Giustiniani, Carmela Lisabettini, Emanuele Calvario, Antonella Massaro, Luca Caruso, Antonio D'Uva, Andreina Lancia, Franco Semprini, Maria Perluigi, Florindo Pirone.