News

Oggi Michela Di Biase in visita all'Isola Solidale

"Oggi sono stata in visita all'Isola Solidale, storica struttura che da oltre 50 anni accoglie persone che si trovano agli arresti domiciliari, in permesso premio o che, giunte a fine pena, si ritrovano prive di riferimenti familiari e in stato di difficoltà economica. Strutture come queste dimostrano quanto sia necessario lavorare sul reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti. La pena può realmente essere scontata in modo riabilitativo, mettendo al centro la dignità dell'essere umano".

Sono queste le parole della capogruppo del PD in Campidoglio Michela Di Biase, che questo pomeriggio è stata accolta presso l’Isola Solidale, dove si è intrattenuta con gli ospiti della struttura e con il presidente Alessandro Pinna.

“Ringrazio – ha detto Pinna – a nome personale, ma anche di tutta l’Isola Solidale e dei suoi ospiti, Michela Di Biase, che abbiamo accolto con grande gioia presso la nostra struttura. Riteniamo che una realtà di solidarietà come la nostra debba essere conosciuta e per questo abbiamo deciso di invitare tutti i responsabili delle amministrazioni locali, senza distinzioni di colori politici o appartenenze, affinché possano vedere come lavoriamo per favorire il reinserimento in società degli ex detenuti”.