News

Oggi con 'L'Orto Solidale' 50 bimbi dalle occupazioni 'a tu per tu' con agricoltura biologica e animali da cortile

Questa mattina oltre 50 bambini hanno invaso pacificamente l'Isola Solidale per l'iniziativa "L'ORTO SOLIDALE" grazie al quale oltre 50 piccoli provenienti dalle baraccopoli e dalle occupazioni di Roma hanno potuto  conoscere il mondo dell'agricoltura biologica e avere contatti diretti con gli animali da cortile: galline, oche e caprette.

I piccoli in questi giorni stanno prendendo parte al campo estivo "BAMBINI AL CENTRO", presso via Columella, promosso dall'associazione Medicina Solidale e dal Centro Oratori Romani con il sostegno di McDonald's e Comunità e Servizi srl.

L'Isola Solidale da oltre 50 anni a Roma accoglie i detenuti (grazie alle leggi 266/91, 460/97 e 328/2000) che hanno commesso reati per i quali sono state condannate, che si trovano agli arresti domiciliari, in permesso premio o che, giunte a fine pena, si ritrovano prive di riferimenti familiari e in stato di difficoltà economica.

L'attività legata al mondo dell'agricoltura è uno degli strumenti per l'integrazione e la riabilitazione sociale. Ad accogliere i bambini: ALESSANDRO PINNA, presidente dell'Isola Solidale, LUCIA ERCOLI, direttore dell'associazione Medicina Solidale e DAVID LO BASCIO, presidente del Centro Oratori Romani.