News

Ieri gli ospiti dell'Isola Solidale all'IPSEOA Tor Carbone per l'iniziativa Auguri Papa Francesco

Ieri gli ospiti dell Isola Solidale sono stati ospiti degli studenti dell IPSEOA Tor Carbone che hanno preparato un pranzo speciale per chi è più fragile in occasione dell 81 compleanno del Pontefice che ricorrerà domenica 17 dicembre. 
 
L'iniziativa è stata promossa in collaborazione con la Diocesi di Roma - Settore Sud, il Centro Agroalimentare di Roma e con le Acli di Roma e provincia.

Erano presenti Mons. PAOLO LOJUDICE, vescovo ausiliare per il settore Roma Sud, CRISTINA TONELLI, preside dell'IPSEOA "Tor Carbone", FABIO MASSIMO PALLOTTINI, direttore generale del CAR,  LIDIA BORZÌ, presidente delle ACLI di Roma e provincia, GILDO DE ANGELIS, Direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e ALESSANDRO PINNA, presidente dell'Isola Solidale.

Tutte le materie prime per preparare il pranzo sono state fornite dal CAR, mentre il pane che è stato servito a tavola è stato fornito dalla ACLI di Roma grazie al progetto "Il Pane a chi serve 2.0".

Gli ospiti, oltre 40, sono arrivati dal CAS di Via Porrino, dall'Isola Solidale, da Medicina Solidale e dalle parrocchie della zona.

Il menù ha previsto: Tortino di pane con indivia, acciughe del Mediterraneo, olive nere e fonduta di pecorino romano Dop; Cappelli arcobaleno ripieni di mozzarella e pomodori secchi, passatina di broccoletti, sgombro scottato; Spaghetti «all'ajo e olio», noci e zucca; Baccalà confit, purea di topinambur, cipolla rossa caramellata; Pera croccante con cuore fondente in zuppa di passion fruit.