News

Siccità, al via l'operazione 'Gazzosa Solidale' grazie ai detenuti dell'Isola Solidale

Prende il via l’operazione “Gazzosa Solidale” promossa dall’associazione Isola Solidale per dare una risposta concreta alla siccità e la grande caldo che sta colpendo la Capitale da diverse settimane e per sostenere soprattutto la terza età. Infatti, grazie alla grande sensibilità della Chinotto Neri ogni pomeriggio dalle ore 18 sarà possibile, nella sede di via Ardeatina, 930 sorseggiare gratuitamente in uno splendido parco una bibita fresca del marchio Chinotto Neri.

Per tale occasione sarà possibile anche conoscere i segreti dell’agricoltura biologica praticata nel grande orto dell’associazione, visitare i laboratori di falegnameria e il grande mercatino dell’usato e del nuovo realizzato dagli ospiti della struttura (Per info: 06/5012670).

L’Isola Solidale da oltre 40 anni ospita detenuti a fine pena inserendoli in percorsi di formazione e di riabilitazione sociale e lavorativa.

“Abbiamo pensato - spiega ALESSANDRO PINNA, presidente dell’Isola Solidale -di condividere il dono che ci è arrivato dalla Chinotto Neri con quanti stanno soffrendo il caldo e la siccità, soprattutto gli anziani del quadrante di Roma Sud”.

“Un’iniziativa la nostra – aggiunge PINNA – per impegnare i nostri ospiti in un’attività sociale e di solidarietà che ha nella sua semplicità ha un forte impatto formativo e riabilitativo”