News

Anche la squadra dell'Isola Solidale alle fasi finali dei tornei 'Primo Serangeli' e 'Roberto Dolci' dell'US ACLI Roma

Saranno quattro le squadre che si affronteranno nella fase finale per aggiudicarsi due ambiti trofei del calcio romano: la 7° edizione del "Trofeo Primo Serangeli 2019/2020" e il "Trofeo Roberto Dolci 2019/2020" promossi entrambi dall'Unione Sportiva delle ACLI di Roma.

La SS.D. Real Sporting Accademy, l'Audax Corcolle C5, la Gran Colombia e l'Isola Solidale sono le 4 formazioni che dal prossimo 5 febbraio 2020 si sfideranno per conquistare - con sfide incrociate- i due ambiti premi che sono ormai un appuntamento tradizionale del calcio amatoriale della Capitale.

Si parte, dunque, il prossimo mercoledì 5 febbraio 2020, alle ore 20,30 presso il circolo sportivo Atletico 2000, in Via di Centocelle, 195 con la sfida Audax Corcolle C5 contro SS.D. Real Sporting Accademy.

Si proseguirà l'8 febbraio 2020, presso l'Isola Solidale, via Ardeatina 930, con la partita Gran Colombia e l'Isola Solidale. Quest'ultima formazione è composta dai detenuti ospitati presso il centro di Via Ardeatina che da oltre 50 anni vengo accolte, grazie alle leggi 266/91, 460/97 e 328/2000, persone che hanno commesso reati per i quali sono state condannate, che si trovano agli arresti domiciliari, in permesso premio o che, giunte a fine pena, si ritrovano prive di riferimenti familiari e in stato di difficoltà economica.

"Due appuntamenti tradizionali del calcio amatoriale romano- spiega LUCA SERANGELI, presidente dell'US ACLI Roma e figlio di Primo Serangeli e MASSIMILIANO CAMPAGNA, responsabile settore calcio US ACLI Roma  – che oltre a portare i sani valori dello sport e del rispetto in campo, quest'anno ha raggiunto un ulteriore obiettivo che è quello dell'integrazione e della riabilitazione delle persone detenute".

"Con l'Isola Solidale – aggiungono SERANGELI e CAMPAGNA – la collaborazione è nata alcuni anni fa e da sempre una loro squadra ha preso parte ai nostri diversi tornei di calcio a partire da quello delle parrocchie. Inoltre, alcuni detenuti stanno seguendo il corso per arbitri portato avanti dai nostri esperti del settore".