Appuntamenti

Carcere: Oggi all'Isola Solidale il III appuntamento del corso di formazione per volontari con due focus sul tema sanitario

Si terrà oggi pomeriggio dalle ore 18,30 il terzo appuntamento dell'iniziativa "Costruire ponti al tempo della società dei muri", il primo corso di formazione per gli operatori volontari del carcere promosso dall'Isola Solidale, la Fondazione Ozanam e l'associazione Co. N.O.S.C.I., che ha ottenuto il patrocinio del Ministero di Grazie Giustizia e della Regione Lazio.
 
Questo pomeriggio interverranno SANDRO LIMBIANCHI, presidente dell'associazione Co. NO.SCI. che interverrà su "La normativa sanitaria per il carcere". A seguire il contributo di ORNELLA VAGNOZZI associazione sociale ASL RM4 che presenterà il focus su "L'integrazione sanitaria di due sistemi disomogenei: il carcere e il territorio".
 
Dopo questo secondo incontro sono previsti altri 5 appuntamenti: il 3/ 4; il 10/4; l'8/5; il 15/5 e il 22/5. Il corso è gratuito e al termine verrà consegnato un attestato a tutti coloro che avranno partecipato ad almeno due terzi delle lezioni.