Eventi

Oggi e domani l'Isola Solidale al Palatorrino per l'evento Un Natale di sport e divertimento nel Municipio IX

Oggi, venerdì 22, e domani, sabato 23 dicembre 2017, l'Isola Solidale sarà presente al Palatorrino, in via Fiume Giallo 45/67 a Roma, dove si svogerà l'iniziativa "Un Natale di sport e divertimento nel Municipio IX", promossa dalla SSD Roma Eur Torrino Sport, società affiliata all'Unione Sportiva delle Acli di Roma, e dal Municipio Roma IX Eur.
 
Saranno due giornate dedicate all'attività sportiva e al benessere, in particolar modo per anziani e bambini con tornei di Minivolley e Minibasket, lezioni libere di sport per la terza età come Ginnastica Posturale e Pilates, lezioni libere di Zumba, Ginnastica Funzionale, Training Fit, Fit Boxe, Kick Boxe, Tai Chi, Qi Qong, Yoga e Shuttlecock, esibizioni di Longboard Dancing, lezioni estemporanee di ballo (Salsa, Tango argentino e balli di gruppo) e lezioni dimostrative di Fit Walking per le aree verdi del quartiere Torrino.
Ci saranno animatori e giocolieri per i più piccoli, e verrà allestito anche un punto di solidarietà dove, oltre all'Isola Solidale, ci sarà la Comunità di Sant'Egidio.
Sono poi previsti un punto di ascolto con la presenza di psicologi specializzati per le problematiche delle famiglie, dei giovani e dei bambini e un punto benessere e prevenzione dedicato agli sportivi di tutte le età con consulenze e prime visite gratuite a cura del dottore fisioterapista Francesco Alicata. Sarà anche possibile visitare il mercatino di Natale e la Casa di Babbo Natale.