News

Dagli ospiti dell'Isola Solidale il presepe dedicato a Papa Francesco

"I detenuti ospiti dell'Isola Solidale hanno terminato l'allestimento del presepe, che hanno voluto realizzare e dedicare a Papa Francesco che da Greccio ha invitato tutti i credenti a realizzare il presepe".

È quanto dichiara ALESSANDRO PINNA, presidente dell'Isola Solidale, una struttura che a Roma - grazie alle leggi 266/91, 460/97 e 328/2000 - ospita persone che hanno commesso reati per i quali sono state condannate, che si trovano agli arresti domiciliari, in permesso premio o che, giunte a fine pena, si ritrovano prive di riferimenti familiari e in stato di difficoltà economica.

"Dopo le parole del Papa che ha anche firmato a Greccio Lettera Apostolica <<Admirabile Signum>> - aggiunge PINNA – i nostri ospiti hanno voluto realizzare un presepe straordinario come segno di vicinanza e devozione al Pontefice".

"Un segno – continua PINNA – importante di attenzione e di sensibilità da parte dei nostri ospiti che dopo il servizio della distribuzione dei pasti per i senza tetto, hanno voluto realizzare  e montare un presepe speciale dedicato al Vescovo di Roma".