News

Best practices awards 2020: premio 'Mamma Roma' anche all'Isola Solidale

Nei locali del Cine TV Rossellini si è tenuta ieri la premiazione della quarta edizione del Best Practices Award, il premio di Mamma Roma che è stato dedicato a Morricone. Tar i premiati anche l’associazione Isola Solidale.
Sette ambiti che hanno raccolto, nonostante il fermo da lockdown, moltissimi progetti si tratta d’idee preziose per lo sviluppo della città e figlie di quella rete di cittadini che pensa sempre: "cosa posso fare io per rendere questo posto un luogo migliore? 
Il Premio Roma Best Practices Award, nato 4 anni fa, si è da subito caratterizzato per un obiettivo: sostenere e valorizzare il lavoro e l'impegno di tutte quelle realtà in prima linea per migliorare il tessuto connettivo della città. Da allora ogni anno c’è stato un bando, di solito pubblicato ad ottobre, ed una premiazione, prevista per il mese di maggio. Per la quarta edizione, a causa delle restrizioni causate del nuovo Coronavirus, l’appuntamento è slittato. 
I progetti e le iniziative premiati ieri erano legati da un filo rosso comune: un gesto di generosità 'silenziosa'  che ha destato, paradossalmente, un certo clamore.